Campofestival

musiche dalle aree celtiche a Campo Ligure (GE)

Quest’anno CampoFestival compie diciotto anni! Diciotto anni di grande musica in una location di grande fascino ed atmosfera.
Il Festival è riconosciuto da anni in Italia come uno dei più importanti avvenimenti dedicati alla musica tradizionale dell’area celtica.
La manifestazione, organizzata dal Comune di Campo Ligure in collaborazione con Regione Liguria, Provincia di Genova, Banca Carige e aM.TER. S.p.A. si avvale della direzione artistica dell’Associazione Culturale Corelli di Savona.
I concerti hanno come splendida location il medievale Castello Spinola, restaurato dal Comune negli anni ’90 e da allora utilizzato per eventi e manifestazioni.
Nel corso degli anni CampoFestival ha ospitato centinaia di musicisti di fama internazionale provenienti da Irlanda, Scozia, Bretagna, Spagna, Usa, Canada, Italia. Inoltre ha presentato decine di produzioni speciali e numerose anteprime nazionali.

Oltre alla musica celtica, durante tutte le serate del festival si possono gustare piatti tipici della tradizione ligure presso la sagra allestita ai piedi del Castello e curata dai volontari della Croce Rossa Italiana.

Tutti i concerti hanno inizio alle ore 21.30. – Il costo del biglietto di ingresso è di euro 10.00.
In caso di maltempo i concerti si terranno presso la Sala Polivalente sotto al Castello

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>